Dal 2 marzo nuovo corso per chef della Scuola di cucina Buffettieri

corso per chef

Partirà il prossimo 2 marzo a Catania il Corso professionalizzante per cuoco, organizzato dalla Scuola di cucina Buffettieri. Tra i docenti, conferme per i maestri di cucina Alessandro Ingiulla, Carlo Sichel, Maurizio Urso e Davide Cicciarella, ma anche new entry altrettanto noti: Claudio Ruta, chef de La Fenice di Ragusa,e Carmelo Floridia, executive chef della Locanda Gulfi, a Chiaramonte Gulfi e presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi Iblei. 

Il corso prevede 200 ore di lezioni di natura teorico-pratico in aula, 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì, per otto settimane consecutive. Ogni fine settimana è previsto un test di verifica e a fine aprile, quando si concluderà il ciclo di lezioni agli allievi, dopo un esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Ciascun allievo, nella sede catanese di Piazza San Domenico 30, avrà a disposizione tutto l’occorrente: una postazione di lavoro completa di attrezzature professionali, la divisa, il libro di testo con contenuti multimediali, nonché materie prime di qualità di provenienza prevalentemente siciliana e prodotte da aziende selezionate con cui la scuola ha deciso di stringere delle sinergie. 

«Ciò che ci contraddistingue – afferma Fiorella Chiello, founder della Scuola Buffettieri – è l’apertura a nuove collaborazioni anche di respiro internazionale. Una Scuola laboratorio culinario aperta al mondo, dove chef di alto livello mettono a disposizione dei professionisti della ristorazione o aspiranti cuochi le loro competenze. Il corso per chef che si è concluso nel dicembre scorso ha registrato un alto tasso di placement; molti dei nostri allievi, già in questa nuova stagione 2020, saranno impegnati in prestigiosi ristoranti come ad esempio Accursio a Modica o Al Fogher a Piazza Armerina, e in stage come quello che partirà a breve presso Sapio Restaurant di Catania. Il nostro impegno va non solo nella direzione formativa, alla base della filosofia della Buffettieri, ma anche verso la garanzia di contratti di lavoro o stage presso importanti ristoranti, e non solo nazionali».

Anche per il prossimo corso per chef gli allievi saranno coinvolti in un contest con un importante sponsor della scuola, che prevede un premio finale per il vincitore oltre la pubblicazione della ricetta sui canali social. «Anche questo rappresenta un momento di crescita per gli allievi – aggiunge Fiorella Chiello – che potranno così sperimentare per la prima volta il piacere e la fatica di una vera e propria competizione ai fornelli».

Per info: 347 4392782 oppure 327 4086382 info@buffettieri.it www.buffettieri.com

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *