Siciliamo torna a Marsala, ma cambia format e diventa “Siciliamo: Wine is More“

siciliamo wine is more

(di Redazione) Dal 13 al 15 settembre torna a Marsala, in provincia di Trapani, Siciliamo. La rassegna, per questa nuova edizione, ha un nuovo format, Siciliamo: Wine is More. 

La manifestazione, voluta dal presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace, e realizzata in collaborazione con il Comune di Marsala e con l’Associazione Strada del Vino Marsala, farà della città lilibetana il centro della promozione delle eccellenze enogastronomiche. 

Sapori e profumi di Sicilia si mischieranno alla passione e alla tradizione. Bellezza prorompente e particolarità contrastanti faranno da scenario alla manifestazione, mentre la generosità dei colori farà da equilibrio tra terra e mare. Un appuntamento, insomma, da non perdere per conoscere luoghi di una regione dal potenziale straordinario.

I buyer presenti in città avranno modo di conoscere la produzione dell’enogastronomia siciliana, volano di sviluppo e di crescita per tutta la regione tutta.

Il “Siciliamo village”, nella splendida cornice del complesso monumentale San Pietro, polmone culturale della città che sorge sul cinquecentesco Monastero delle suore Benedettine, che oggi, tra l’altro, ospita la biblioteca comunale e il museo civico di Marsala, ospiterà le aziende che, oltre a presentare le loro produzioni, racconteranno la passione e la tradizione di fare impresa. 

Sarà una tre giorni che accomuna le bellezze archeologiche, naturalistiche, paesaggistiche marsalesi con i migliori prodotti vinicoli e gastronomici siciliani. Numerosi gli spettacoli nel centro della città di Marsala a corredare la rassegna enogastronomica: alla comicità di “Toti e Totino”, di “Matranga e Minafo'” e di “Alessandro Costa”, all’esibizione di Mauro Carpi e alla serata dedicata a “Calici & DJ Set”, al tributo a Pino Daniele con il maestro Gino De Vita.

Siciliamo Wine is More, assicurano gli organizzatori, è un evento destinato a diventare un appuntamento fisso ogni anno per la valorizzazione delle tipicità siciliane in occasione della vendemmia. Del resto, l’elemento di raccordo della rassegna sarà il vino che sarà pure il protagonista di questa nuova edizione.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *