I Drink Pink, evento-degustazione di Gambero Rosso a Palazzo Branciforti

Arriva a Palermo “I Drink Pink“, l’evento di degustazione del Gambero Rosso dedicato al mondo dei vini rosati. Il 12 luglio, a partire dalle 18 e fino alle 22, a Palazzo Branciforte verrà inaugurata la prima tappa del tour di degustazioni che toccherà successivamente Napoli e Roma. Obiettivo: promuovere e far conoscere al grande pubblico questo straordinario prodotto in una serata all’insegna del bere rosa e della buona cucina, per ritrovare la strada dell’incontro e della convivialità.

L’attenzione verso il vino rosato è crescente. Il prodotto, infatti, con il tempo riscontra sempre più favore sia tra gli appassionati che tra gli addetti ai lavori. Versatile, stuzzicante, capace di sorprendere grazie alla natura ibrida di cui si fa rappresentazione: fresco come un bianco, intrigante come un rosso, porta in sé la duplicità dei più celebri progenitori, esaltandone le caratteristiche peculiari.

“I Drink Pink” vuole celebrare questo patrimonio attraverso una serata che vedrà protagonisti i migliori vini rosati del territorio nazionale. La tappa di Palermo, ospitata nei magnifici locali di Palazzo Branciforte, vedrà la Sicilia incontrastata protagonista, portavoce della capacità di rendere memorabile uno dei prodotti più rappresentativi dell’ingegno e della capacità dell’uomo di trasformare la materia prima in pura arte.

L’evento sarà aperto ad un pubblico di appassionati ed esperti che potranno destreggiarsi tra i banchi d’assaggio, avendo inoltre la possibilità di gustare le proposte gastronomiche che lo chef Gaetano Billeci del Ristorante Palazzo Branciforte ha pensato in abbinamento ai vini.

L’evento che si svolgerà nelle modalità consentite dalle ordinanze in vigore al momento, è a numero chiuso e la prenotazione è obbligatoria.

I biglietti (al costo di 25 euro) sono acquistabili sul sito di Gambero Rosso al link seguente: https://bit.ly/3wbvI0f

Per info: palermo@cittadelgusto.it

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *