Frecce di eros antipasto dell’amore di Peppe Giuffrè

(di Maria Rita Pisano)

“Per un istante le nostre vite si sono incontrate… le nostre anime si sono sfiorate” cit. O. Wilde.

Tra qualche giorno sarà San Valentino, il giorno dedicato  agli innamorati e all’amore. Volete stupire la persona amata? Vi proponiamo allora il nostro menù dell’amore del nostro chef Peppe Giuffrè.

Ingredienti per due persone:

 

Cozze 1/2 kg, qualche fetta di pancetta ,il succo di limoni, Brandy 2 bicchierini, Alloro in foglia, Sale e pepe e Olio di oliva.

Preparazione:

Pulite le cozze, scaldatele in un tegame in modo che si aprano. Toglietele subito dal fuoco, estraete il mollusco dalle valve avendo cura di raccogliere il loro liquido in una ciotola. Filtratelo e mescola-telo all’olio, al succo di limone, alle foglie di alloro, al sale, al pepe ed al brandy. Mettete a marinare l’intruglio per un paio di ore in frigorifero. Passato questo tempo, avvolgete le cozze una per una in una strisciolina di pancetta ed infilatele in corti spiedini di legno o di metallo. Cuocete rapidamente sulla griglia, spruzzando con qualche goccia di marinata.

Gola sazia disprezza il miele; per chi ha fame anche dodici carrube sono dolci. Salomone

Consigli: Piccoli bocconcini… ancora ricchi dello stimolante odore di mare… Fate attenzione al tempo di riposo prima di servire.

 

Vino: Falanghina

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *