Tombola e birre artigianali nell’abbazia benedettina per salutare le feste

(di Angela Sciortino) L’avete mai giocata un tombola il cui montepremi è fatto di birre artigianali? E in cui tra un ambo e un terno e tra una cinquina e la tombola si degustano birre particolari realizzate apposta per il Natale?

Per chi l’ha già fatto o per chi ancora non avuto questo piacere, l’associazione Hora Benedicta, quella che per intenderci ha creato la birra Paul Bricius – Hora Benedicta Abbey Ale, domenica 7 gennaio alle 16,30 presso l’Abbazia Benedettina di San Martino delle Scale, frazione di Monreale in provincia di Palermo, ha organizzato la “Degusti-Tombola”. Una tombola durante la quale si degusterà e si riceverà in premio birra, mentre saranno declamati brevi versi poetici e letti brevi brani di racconti natalizi.

Sarà pure vero che l’Epifania tutte le feste porta via, ma Hora Benedicta ha voluto prolungarle di un giorno. E così, assicurano gli organizzatori: «Sarà un buon modo di concludere le feste: la tombola è il tipico gioco di famiglia, pertanto anche nella degusti-tombola ci sarà spazio per tutti, per gli adulti e per i bambini». Per i più piccoli, niente birra, ovviamente: ci saranno premi e animazioni adatti alla loro età.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *