La Sagra del suino nero di Longi per finire in bellezza le feste

sagra-del-suino-nero-Longi

(di Redazione) Se non avete cominciato la dieta detox post-feste natalizie e avete ancora voglia di apprezzare i prodotti tipici e tradizionali del territorio, la “Sagra del Suino nero dei Nebrodi” che si terrà domani, venerdì 5 gennaio, a Longi sui Nebrodi, è un appuntamento col gusto che è meglio non mancare.

I panorami sono mozzafiato, gli scorci del Parco dei Nebrodi lasceranno ricordi magici e Longi, che insieme a Mirto, Frazzanò, e Galati Mamertino è denominato uno dei “quattru paisi di li funci” è davvero caratteristico.
L’appuntamento con il gusto di Longi è giunto ormai alla 21esima edizione ed è organizzato dall’amministrazione comunale di Longi con il patrocinio del Parco dei Nebrodi, del Gal Nebrodi Plus e dell’assessorato regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea.
Il programma prevede, oltre alle consuete degustazioni di prodotti tipici, dagli arancini al ragù di suino nero alle salsicce, dagli spiedini ai panini con porchetta, dai maccheroni al sugo alle carni arrosto, l’escursione alle Rocche del Crasto, una visita guidata per le vie del centro storico del paese e il concerto conclusivo de I Malarazza – 100% Terrone.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *