I Vizzari, padre e figlio, guideranno la giuria tecnica del Cous Cous Fest 2019

Enzo e Paolo Vizzari Cous Cous Fest

(di Redazione) Novità per il Campionato del mondo di cous cous che si disputerà in occasione del Cous Cous Fest 2019, il festival internazionale dell’integrazione culturale che si svolgerà dal 20 al 29 settembre a San Vito Lo Capo.

A guidare la giuria tecnica che assaggerà i piatti in gara ci sarà per la prima volta nella storia del festival, una coppia padre-figlio, formata da due grandi esperti di cucina, Enzo e Paolo Vizzari. Il primo ha una lunga e gloriosa carriera: è direttore e curatore dal 2001 delle guide dell’Espresso, “I Ristoranti d’Italia” e “I Vini d’Italia”, ed è critico enogastronomico su l’Espresso e La Repubblica. Il figlio Paolo, sulle orme del padre, nel 1990 comincia a girare per ristoranti; oggi collabora con diverse testate del settore e coordina il sito gastronomico “Passione Gourmet”. 

Sono ancora aperte, poi, le candidature per la partecipare al contest promosso da Conad in collaborazione con l’agenzia Feedback, per selezionare lo chef che entrerà a far parte della squadra italiana in gara alla prossima edizione del festival. Il concorso, alla prima edizione, ha l’obiettivo di scoprire e valorizzare nuove promesse della cucina siciliana.Cous Cous Fest

Per partecipare alle selezioni bisogna caricare sul sito del Cous Cous fest 2019  la propria ricetta di cous cous – realizzata utilizzando almeno un prodotto a marchio Conad scelto tra le linee Sapori&Dintorni e Verso Natura – insieme a una foto e una descrizione del piatto entro il 2 giugno 2019.

I nove chef selezionati (sette da una giuria tecnica e due dai voti del web) si sfideranno sul campo in scontri ad eliminazione diretta, preparando la loro ricetta di cous cous all’interno dei punti vendita Conad in Sicilia. Lo chef vincitore entrerà a far parte della squadra italiana in gara al Campionato del mondo di cous cous. Il regolamento completo si trova su https://contest.couscousfest.it/ccf2019/conad/.

Coloro che aspettano di conoscere gli appuntamenti musicali di Cous Cous Fest 2019, saranno contenti di sapere che Mahmood, il vincitore del festival di Sanremo, si esibirà in concerto gratuito venerdì 27 settembre.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *