Premio Mediterraneo Packaging, sul podio sei confezioni ed etichette

Premio Mediterraneo Packaging

(di Redazione) Premiate a Castellammare del Golfo le migliori confezioni ed etichette di vino, olio e distillati o liquori.

Si tratta del Rosso Riserva Doc Sicilia Epicentro dell’azienda Hermes e del Prosecco Doc Spumante Brut Gold dell’azienda Bottega, che hanno ottenuto il Golden Pack per la sezione vini. A queste si sono aggiunti il gin Geometrie Cividat dell’azienda Domenis e la Crema di Liquore al pistacchio verde Dop di Bronte dell’azienda Verdamaro, per la sezione distillati/liquori e, nella sezione oli extravergine di oliva, quello  della Tenuta La Presa e il Bellantonio dell’oleificio Mallia.

Premio Mediterraneo Packaging

Premio Mediterraneo Packaging

Premio Mediterraneo Packaging

Premio Mediterraneo Packaging

I riconoscimenti sono stati assegnati nel corso della 7a edizione del Premio Mediterraneo Packaging organizzato ogni anno da Egnews in partnership con l’Istituto di Istruzione Secondaria “Mattarella-Dolci” di Castellammare del Golfo (Tp) che comprende diversi indirizzi, l’Istituto “Vergani” di Ferrara ad indirizzo Alberghiero e l’Istituto “Persolino-Strocchi” di Faenza con la sezione dedicata all’enologia.

Quest’anno la Commissione di esperti ha deciso di assegnare due Golden Pack ex aequo per ogni sezione, per il particolare abbigliaggio delle etichette premiate. Inoltre, il Premio Speciale Innovazione  IISS “Mattarella-Dolci” è andato all’oleificio Mallia e il Premio Speciale Immagine Coordinata IISS “Mattarella- Dolci” alla Cantina Palmeri.

La premiazione si è svolta lo scorso 1° giugno nello splendido scenario di Castellammare del Golfo (Tp), durante la quale è stato consegnato anche il riconoscimento al “divulgatore del vino”, scelto dai lettori di Egnews nella persona di Maurizio Potocnik della Guida Best Gourmet. Premio speciale, poi, all’enologo marsalese Luciano Parrinello per la sua attività di divulgazione del vino sul territorio nella sua lunga carriera nel mondo del vino.

Premio Mediterraneo Packaging
Maurizio Pototnick riceve il premio come miglior divulgatore del vino

La 7° edizione del Premio Mediterraneo Packaging ha confermato i numeri dello scorso anno, che era stata un’edizione dei record. La leggera  flessione nel numero dei campioni di vino pervenuti è stata ampiamente compensata da un più 200 per cento nei campioni  di distillati e liquori. 

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *