Doc Salaparuta, degustazioni e visite in cantina al ritmo di jazz & swing

Salaparuta wine&jazz

(di Redazione) Salaparuta “Wine and Jazz” è la “due giorni” dedicata ai grandi vini, alle migliori cantine, alla Doc Salaparuta e ai personaggi più interessanti del settore che si svolgerà il 14 e 15 dicembre prossimi. 

Il palinsesto della due giorni organizzata dal consorzio Doc Salaparuta, è ricco: sarà possibile andare in giro per le vigne e le cantine del territorio “capitale” della denominazione nata nel 2006 e oltre ai classici eventi del settore enologico si aggiungono musica jazz e swing, cibo e format innovativi per portare il vino fuori dai soliti circuiti. 

Si parte sabato 14 dicembre alle 14,30 nell’aula consiliare di Salaparuta con la tavola rotonda “Il futuro della Doc Salaparuta: proposte per il rilancio del brand territoriale”. Alle 13 degustazione dei prodotti tipici ai vini delle aziende del Consorzio di Tutela Salaparuta Doc e a seguire visita in alcune cantine.

Nel pomeriggio apertura del Villaggio enogastronomico nell’auditorium Nick La Rocca e cooking show (alle 16.30) organizzato dalla Federazione Cuochi Trapanesi che prepareranno il cous-cous a base carne (è possibile partecipare dietro prenotazione). In serata spazio alla musica con il concerto “Nanà Tributo Louis Prima”.

Ad attendere i visitatori la mostra fotografica “Salaparuta la nostra storia” e un esclusivo percorso enogastronomico che svela i possibili abbinamenti tra vino ed eccellenze gastronomiche locali. Tra bollicine e grandi vini rossi, i protagonisti gourmet saranno i piatti tipici locali: “furmentu stricatu”, “infrighiulate” e “muffulette” condite con l’olio extravergine di oliva.

A suggellare l’evento, a partire dalle 19.00, la comicità spumeggiante del grande Sasà Salvaggio.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *