Martina Caruso firma la limited edition gourmet 2021 del cornetto Algida

Nel 2019 venne firmato da Isabella Potì. Nel 2020 da Andrea Tortora. Nel 2021 la Limited Edition Gourmet del cornetto Algida, quella stellata per intenderci, sarà firmata da Martina Caruso, la giovane chef dell’isola di Salina che nel 2019 vinse il premio come miglior chef donna Michelin e l’anno successivo venne segnalata dalla rivista Forbes Italia tra le 100 donne di successo.

Martina Caruso

E a cosa si è ispirata per la sua personale versione del leggendario cornetto gelato la sicilianissima Martina? Ma ovviamente al cannolo e pertanto nel suo cornetto gourmet non può mancare la ricotta né le arance della sua terra. Così nell’iconico gelato della multinazionale Unilever firmato Martina Caruso, il cono sarà fatto con una cialda alla cannella ripiena di gelato alla panna con ricotta con un cuore di salsa all’arancia. Il top sarà di granella di pistacchio. Potremo assaggiarlo a partire da aprile ma già sentiamo al palato tutto il gusto e la croccantezza del cannolo siciliano ispiratore di questa nuova bontà.

Martina Caruso, trentuno anni, è lo chef del Signum, il resort hotel di famiglia a Malfa di Salina. La stella Michelin per il ristorante di cui dirige la cucina è arrivata nel 2016. Allora era la più giovane lady chef donna d’Italia. In quell’anno molti si accorsero di lei. Identità Golose la insignì del titolo “cuoca dell’anno“, mentre per Gambero Rosso era “cuoca emergente”. Nel frattempo il ristorante Signum con la sua chef Caruso ha collezionato buoni voti su tutte le guide.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *