Un corso gratuito alla Mag svelerà i segreti di un menu di successo

Mag

«Anche il menu è una questione di ingegneria», a sostenerlo è l’esperto di marketing della ristorazione Giacomo Pini, autore del manuale di successo “Ristoboom”, che racconta ai ristoratori di tutto il mondo come ottimizzare il primo strumento di vendita del loro ristorante. 

Tutti i segreti di un menu di successo saranno svelati il 4 marzo alle 14.30 durante il corso gratuito che si terrà alla Mag – Master Academy Antonino Galvagno di Palermo, con la partecipazione straordinaria del direttore della scuola, il pastry chef Giuseppe Amato. «Nelle tre ore di corso “Ingegneria del Menu” ci concentreremo sulla carta dei dessert e su un elemento speciale e altamente attrattivo, il gelato. – commenta Giacomo Pini – L’offerta del dolce per un ristorante, soprattutto qui in Sicilia dove esiste una grandissima tradizione legata al fine pasto, è un elemento cruciale del menu. Quello che puntiamo a raccontare è che un menu ingegnerizzato è il perfetto connubio tra forma e contenuto e contribuisce a dare vita ad un’offerta altamente attrattiva». 

«Alla Mag – aggiunge Giuseppe Amato, maestro pasticcere e direttore – stiamo studiando nuovi corsi dedicati all’imprenditorialità in ambito food e abbiamo colto subito l’occasione di poter lanciare questo corso gratuito con Giacomo Pini e la collaborazione di Carpigiani, partner della nostra scuola. Durante l’appuntamento del 4 marzo presenterò due visioni diverse che racconteranno al cliente la versatilità del gelato ». 

Il corso di “ingegneria del menu” si svolgerà il 4 marzo dalle 14.30 alle 17.30. La partecipazione è gratuita con iscrizione online al seguente link: https://www.gelatouniversity.com/it/corsi/base-di-gelateria/menu-marginalita-palermo-2703

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *