All’NH Collection Taormina “Le vie di Zefiro” secondo Natale Giunta

le vie di Zefiro 2

(di Redazione) Gastronomia, moda e cultura saranno al centro del ricco calendario di iniziative intitolato Le Vie di Zefiro che NH Collection Taormina ha messo in cantiere per tutto il 2019 e che è stato presentato lo scorso 13 aprile.

Tutte le iniziative, alcune delle quali in nome della solidarietà, avranno come location d’eccezione il ristorante Zefiro dell’hotel. Quello stesso ristorante che, affidandosi allo chef Natale Giunta, da poco più di un anno ha rinnovato l’offerta gastronomica. Giunta ha portato una nuova sinfonia di profumi e sapori, proponendo piatti ricercati e raffinati che strizzano l’occhio alle sue origini palermitane. 

le vie di ZefiroAd inaugurare la nuova stagione di iniziative proprio la presentazione del calendario de “le Vie di Zefiro” nata da un’idea dello chef Natale Giunta che punta a valorizzare (finchè il meteo permetterà) la terrazza panoramica delhotel che domina l’incantevole e suggestivo paesaggio della costa orientale siciliana.

“Le Vie di Zefiro 2019”, hanno spiegato il direttore dell’NH Collection Taormina, Andrea Luca, lo chef di casa Natale Giunta e il presidente dell’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, Gina Russo, porterà in scena le bellezze della Sicilia, esaltando l’unicità di un territorio selvaggio e suggestivo. Tra i protagonisti più attesi tanti illustri chef e personaggi di spicco del panorama culturale ed enogastronomico locale.

Il primo appuntamento, “Chef in Show”, in calendario per il 17 maggio, è un percorso gastronomico con 15 chef tra stellati e altri illustri provenienti da tutta la Sicilia. Un cooking show che esalta le specialità di ognuno e propone degustazioni dei vini dell’Etna.

Con l’arrivo dell’estate l’estro creativo dello chef Natale Giunta si mette in mostra e così il 22 giugno all’NH Collection Hotel verrà presentato il nuovo menù estivo, vero omaggio alla sua amata Sicilia. Nuovi piatti e nuovi abbinamenti realizzati con ingredienti stagionali delizieranno i palati degli ospiti esterni e di chi soggiorna presso l’hotel.  Le Vie di Zefiro

Il 13 luglio sarà la volta di Mixology and food in cui la cucina gourmet incontra i migliori bartender locali per abbinamenti sorprendenti. Ad intrattenere gli ospiti del ristorante Zefiro anche la musica di dj locali, attentamente selezionati per regalare una serata indimenticabile. 

L’alta moda firmata Giada Curti – la designer italiana che ha incantato le passerelle internazionali – il 10 agosto sfilerà sulla terrazza di Zefiro per presentare i modelli icona e la nuova collezione estiva. Ad accompagnare la serata, finger food gourmet e vini pregiati. 

Il 6 settembre un appuntamento dedicato a cibo e salute. Per ogni esigenza nutrizionale esiste il piatto perfetto. Nasce così un evento dedicato alla buona e sana cucina: rinomati chef stellati incontrano alcuni medici specialisti per creare piatti genuini e dare consigli su un’alimentazione corretta all’insegna del gusto e del benessere.

In calendario pure un appuntamento dedicato a “I Vini dell’Etna e i grani antichi”. Il 25 ottobre le aziende vitivinicole del territorio etneo proporranno un percorso enogastronomico che omaggia il carattere deciso e inconfondibile dei vini prodotti sulle falde del vulcano. Ad accompagnarli, prodotti da forno realizzati con i grani antichi della tradizione siciliana. Presenti durante la serata anche Gina Russo, presidente dell’associazione Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna, e Bonetta dell’Oglio, chef palermitana nonché ambasciatrice per Slow Food per i grani antichi siciliani nel mondo.

Il 9 novembre, invece, all’NH Collection Taormina lo street food gourmet internazionale: panelle, tacos, burrito, arancini e pizze stupiranno gli ospiti della serata.

In un calendario così ricco e articolato non poteva mancare un evento dedicato agli sposi. Previsto per dicembre, ma è ancora troppo presto per conoscerne i dettagli, tant’è che gli organizzatori affermano che “sarà tutto da scoprire…”.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *