Alta formazione in pasticceria, un corso alla Mag di Palermo

corso pasticceria Mag

Un corso di alta formazione in pasticceria con lezioni frontali teoriche e pratiche, aperto ai giovani e a quanti desiderano iniziare un percorso professionale specializzato sotto la guida di un corpo docenti d’eccezione. Il calendario del corso organizzato da Mag, Master Academy Antonino Galvagno, l’Accademia di gelateria, pasticceria e cucina di Palermo, sarà presentato lunedì 19 giugno a partire dalle 15.30 nel corso di un Open day. 

L’Open day sarà l’occasione per visitare l’Accademia di via Partanna Mondello 25, vedere da vicino strumentazioni e attrezzature all’avanguardia, conoscere in dettaglio gli argomenti che saranno trattati nel corso dell’anno ed i docenti. 

«Crediamo fortemente in una formazione specialistica e di qualità – commenta Giuseppe Amato, direttore della Mag e miglior pasticcere al mondo 2021 – e ogni anno facciamo il possibile per organizzare i corsi con i professionisti migliori. L’impegno di quest’anno è notevole e le presenze d’eccellenza tra i docenti dell’Accademia ci consentiranno di poter offrire una marcia in più a quanti sceglieranno le nostre lezioni consentendo, a chi lo vorrà, di trasformare la passione per la pasticceria in opportunità».

Giuseppe Amato, direttore della Mag

Quella del pasticciere è una figura professionale molto richiesta che necessita di adeguata formazione, spendibile in un mercato del lavoro in crescita. Da qui l’idea di dar vita alla terza edizione del corso di alta formazione in pasticceria, che prenderà il via il 18 settembre e sarà articolato in 188 ore di lezione, aperto ai giovani e a quanti desiderano iniziare un percorso professionale sotto la guida di un corpo docenti d’eccezione. 

Il corso sarà un viaggio nel mondo della pasticceria professionale fatto con i maestri pasticcieri: Giuseppe Amato, Santi Palazzolo, Salvatore Cappello, Giovanni Catalano, Carmelo Sciampagna, nuovo ingresso nel corpo docenti, Mario Arculeo, Nino De Pasquale, Francesco Palumbo, Alessandro Scordi e Daniele Iacona. Le lezioni verteranno su lievitati da prima colazione, bignè, mousse, decorazioni, passando per torte classiche, dolci nazionali e internazionali, pasticcera salata, gelato e, novità di quest’anno caffè e caffetteria, per stare al passo con i tempi e con le richieste del mercato. 

Obiettivo del corso è quello di dare agli aspiranti pasticcieri una formazione completa che poi potranno spendere nel mondo del lavoro. Per questo i moduli sono stati pensati a misura di allievo, con un massimo di dodici partecipanti per classe, per garantire assoluta professionalità e la possibilità di sviluppare competenze e abilità adeguatamente seguiti da docenti che rappresentano l’orgoglio della pasticceria palermitana.

Tra le novità di quest’anno, l’istituzione di una borsa di studio di 4 mila euro, destinata ad uno dei corsisti che provenga da un istituto alberghiero che un’apposita commissione riterrà più meritevole per impegno e inclinazione.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *