Nuovo board a Le Soste di Ulisse, presidente lo chef Tony Lo Coco (I Pupi)

Le Soste di Ulisse

Passaggio di testimone da Pino Cuttaia a Tony Lo Coco. Lo chef stella Michelin del ristorante I Pupi di Bagheria, in provincia di Palermo, è il nuovo presidente dell’Associazione siciliana “Le Soste di Ulisse” per il triennio 2024/2026. Lo Coco (a destra nella foto di copertina di Paola Licciardello) è stato eletto all’unanimità dal nuovo Consiglio Direttivo. Alla vicepresidenza è stato riconfermato Luciano Pennisi, general manager di Shalai a Linguaglossa (a sinistra nella foto in evidenza).

Il Consiglio Direttivo de Le Soste di Ulisse è costituito da nove soci, eletti dall’assemblea durante la riunione che si è tenuta a Caprileone in provincia di Messina presso Atmosfera by Antica Filanda. Si tratta di Marco Baglieri, Salvatore Campisi, Accursio Craparo, Giovanni Guarneri, Pinuccio La Rosa, Carla Maugeri e Francesca Planeta, a cui si aggiungono il presidente Lo Coco, il vice presidente Pennisi, il past president Pino Cuttaia e il presidente onorario Nino Graziano.

Il Consiglio Direttivo (foto di Paola Licciardello)

È per me un grande onore essere stato scelto come presidente di un’associazione che porto nel cuore al pari della mia azienda», ha commentato il presidente Tony Lo Coco. «Le Soste di Ulisse – continua il patron de I Pupi – è stata sempre una realtà a cui ambire e una certezza per coloro che credono nella qualità, nel senso di accoglienza, nella grandezza della nostra terra e nel principio di unione e condivisione che caratterizzano il nostro percorso insieme. Da oltre vent’anni l’associazione Le Soste di Ulisse ha messo insieme tante e riconosciute attività ristorative e ricettive, ed anche le cantine, con l’unico intento di lavorare per la Sicilia e rendere orgogliosi i siciliani. Oggi esserne il presidente, grazie alla fiducia che hanno riposto in me i membri del consiglio direttivo e dell’associazione tutta, è un profondo privilegio».

«Lavoreremo in squadra come sempre fatto – ha proseguito Tony Lo Coco – guarderemo lontano con l’obiettivo di consolidare quanto sinora compiuto nel processo di internazionalizzazione che riguarda tutte le aziende e attività produttive. Accogliere è un’azione che giornalmente facciamo nelle nostre strutture e con l’associazione consolideremo ulteriormente questo principio e sempre più instaureremo ponti ideali e reali di dialogo, di crescita e di formazione affinché Le Soste di Ulisse continui ad avere l’autorevolezza e l’appeal che ha sinora dimostrato, grazie all’apporto che ciascuno dei soci ha condiviso con gli altri».

Alla fine dell’assemblea sono state consegnate le targhe d’ingresso per i nuovi soci. Si tratta di Aquanova Hosteria a Canicattì (AG), Palazzo Salomone e Cortile Spirito Santo a Siracusa, Lorenzo Ruta Ristorante a Modica (RG), La Bottega Siciliana a Mosca, Palazzo Gatto a Trapani e Bastò Suites a Catania.

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *