DeGusti Ballarak Village Fest, birra a gogò ai Cantieri Culturali della Zisa

Ballarak

Dal 8 al 10 dicembre, lo Spazio Tre Navate ai Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, diventerà un vero e proprio villaggio di Natale. Arriva DeGusti Ballarak Village Fest, una tre giorni che apre le festività di Natale tra degustazioni di birra, prodotti agroalimentari siciliani, musica e un grande torneo a premi di Black Jack. Protagonista indiscussa sarà la birra di Ballarak, birrificio artigianale 100% made in Palermo, con oltre 50 tipologie di birra alla spina in degustazione e il gioco di carte più amato del mondo. In occasione del DeGusti Ballarak Village Fest si terrà il primo torneo cittadino di Black Jack, aperto ad oltre 100 partecipanti con ricchissimi premi offerti da sponsor e sostenitori e tanto divertimento. Il torneo è organizzato e promosso da Chilton, la scuola di formazione per aspiranti croupier che assicurerà la correttezza del gioco senza nessun azzardo, è infatti possibile partecipare solo con un piccolo costo di iscrizione e non saranno consentite puntate extra.

Ballarak

Con la tre giorni dedicata ai sapori siciliani si festeggia il compleanno della nota birreria palermitana e ci si potrà divertire tra le proposte di distillerie, caseifici, olivicoltori, e produttori di piccoli e grandi bontà tutte rigorosamente Made in Sicily.

Ballarak

Questa la formula della nuova edizione di “DeGusti Arte”, la manifestazione enogastronomica palermitana che celebra il buon cibo, la convivialità e le eccellenze agroalimentari siciliane e che, in questa edizione speciale dedicata al Natale, ha voluto far incontrare l’eccellenza della birra siciliana di Ballarak e la scuola di formazione per aspiranti croupier Chilton, una realtà che dal 2004 offre una opportunità di lavoro e di carriera in un settore costantemente in crescita.

Le tre giornate sono aperte a tutti con giochi, birre artigianali, mercatini natalizi, artistici e vintage, aree food e relax, live performance e live music. Non mancheranno tante golosità da strada come la pizza di Apizzastreet, i curiosi panini di Pancubo e i piatti caldi della tradizione di Alibi. E poi ancora i beer games col Beerpong, Shotpong, Pingpong, Maxi Jenga e la beer-roulette a cura di Ballarak, i workshop della Ballarak Academy sulla birra e di Alessio Vabres sul caffè e la musica live con il Collettivo La Scoteca e i Pachakama, i djset con Bash, CSS e Bangower Crew.

Maggiori info sulla pagina Facebook dell’evento

Questo il programma

Venerdì 8 dicembre (dalle 15.00 alle 24.00)
Music selection Dj Bash
ore 17.00 – Inizio Black Jack Tournament e Beer Games (roulette, beer pong e non solo) 
ore 23.00 – Premiazione Black Jack Platinum

Sabato 9 dicembre (dalle 11.30 all’1.00)
7Th Beerthday Birrificio Ballarak
ore 11.30 – Iscrizione workshop Ballarak Academy: i primi passi verso l’homebrewing
ore 16.00 – Black Jack Tournament e Beer Games (roulette, beer pong e non solo) 
ore 18.00 – Workshop “Ballarak Academy”
ore 20.00 – Musica live con Collettivo La Scoteca
ore 22.00 – Premiazione Black Jack Gold
ore 22.30 – Music selection: Bangover Crew

Domenica 10 dicembre – dalle 11.30 alle 24.00)
“7Th Beerthday Birrificio Ballarak”
ore 11.30 – Iscrizione workshop Ballarak Academy: i primi passi verso l’homebrewing
ore 12.00 – Workshop sul caffè “Oltre l’Espresso”, a cura di Fabrizio Vabres
ore 16.00 – Black Jack Tournament e Beer Games
ore 18.00 – workshop Ballarak Academy
ore 19.00 – Musica live con i Pacha Kama
ore 22.00 – Premiazione Black Jack Gold
ore 22.30 – Music selection: CSS

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *