Casa Grazia, “Approdi – Un mare di Storie” fa tappa a Scoglitti

Casa Grazia

GELA – Casa Grazia, fa tappa a Scoglitti per il quarto appuntamento delle cene on the road di “Approdi – Un mare di Storie”, format ideato nel segno della grecità in omaggio ad Agrigento Capitale della Cultura 2025.

La rassegna, promossa ed organizzata dall’azienda bio vinicola ed olearia della famiglia Brunetti che si trova a Gela nel cuore della Riserva Naturale Lago di Biviere, il più grande lago salato costiero della Sicilia, prevede un nuovo appuntamento per giovedì 19 giugno alle 20,00 da Kaldo, Lounge bar – bistrò, sul Molo Levante di Scoglitti, la frazione marinara di Vittoria. 

Gli organizzatori promettono una experience multisensoriale dove la freschezza e la sapidità dei vini di Casa Grazia incontrano i profumi ed i sapori caldi ed intensi della cucina dello chef Pietro Privitera basata su ingredienti veraci: dal mare di Trapani all’entroterra dell’Isola, il mood di Kaldo è la ricerca delle eccellenze della materie prime da esaltare con l’intensità delle spezie d’Oriente.

La serata prenderà il via con i calici di gioia delle bollicine di Euphorya, spumante rosè Frappato brut in abbinamento al crostino di pane con pomodoro e bottarga di tonno di Trapani. Si continuerà con “Lago damare”, vino bianco frizzante nato dalla felice unione tra l’intensità delle uve Moscato, l’eleganza e la freschezza del Grillo e l’inconfondibile aromaticità del Traminer, in pairing con le tartare di polpo esotico. Le note floreali ed agrumate dello “Zahara Riserva Grillo” avvolgeranno le mezze maniche al pesto di limone e tartare al gambero rosso. Il viaggio procederà con il “Laetitya”, Frappato, dal colore rosso rubino brillante che, con eleganza, enfatizza al palato la raffinatezza del cuberoll di tonno rosso al sesamo nero. Infine è un fresco omaggio all’estate 2025, l’abbinamento tra l’aromaticità dell’uva Moscato di Adorè e la delicatezza della mousse all’arancia con cuore al mango.

A “raccontare” l’anima dei vini di Casa Grazia sarà Martina, sommelier e hospitality manager (nella foto in evidenza). 

Per info e prenotazioni 379 2066496

Articolo precedenteProssimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *